ESAME DI AMMISSIONE

L’accesso al Corso di Studi è subordinato al superamento di un TEST DI AMMISSIONE composto dalle seguenti prove:

  • Prova scritta di INGLESE30 quesiti di carattere lessico-grammaticale a risposta multipla in lingua inglese;
  • Prova scritta SECONDA LINGUA: 30 quesiti di carattere lessico-grammaticale a risposta multipla in lingua straniera; per la Lingua Russa la prova di accertamento è finalizzata alla conoscenza degli ambiti storico, politico e culturali del Paese. Non sono previsti quesiti di natura lessico-grammaticale.
  • Prova scritta di LINGUA ITALIANA20 quesiti di carattere lessico-grammaticale in lingua italiana;
  • Prova scritta di CULTURA GENERALE20 quesiti a risposta multipla su storia, geografia, letteratura, educazione civica, attualità.

Sessione Test di Ammissione 

Le sessioni in cui si svolgeranno i Test di Ammissione per l’A.A. 2018/2019 sono le seguenti:

Sessione Straordinaria
(solo per gli interessati a inscriversi presso le sedi di Padova e Milano)
Padova e Milano
23 aprile 2018  
     
1° Sessione
Padova
12 luglio 2018
Milano
16 luglio 2018
Bologna
17 luglio 2018
     
2° Sessione
Padova
10 settembre 2018
Milano
10 settembre 2018
Bologna
11 settembre 2018

 

Potrà essere indetta nel mese di Settembre un’ulteriore sessione per lo svolgimento del test di ammissione nel caso in cui non siano stati coperti tutti i posti disponibili dal presente bando. Modalità e tempistiche verranno rese note successivamente e pubblicate tempestivamente all’interno del sito internet alla voce “News/Avvisi Importanti”. 


 Pre-Immatricolazione

Per partecipare al TEST DI AMMISSIONE, è obbligatoria la compilazione della “Domanda di Pre-Immatricolazione A.A. 2018/2019” scaricabile dal sito alla sezione MODULISTICA. La domanda deve essere compilata in TUTTE le sue parti e spedita alla sede prescelta, unitamente alla ricevuta del versamento del contributo per diritti di segreteria, tramite email, fax o raccomandata a/r secondo le modalità indicate nel Modulo di Pre-Immatricolazione.

A parità di punteggio, sarà data precedenza in graduatoria al candidato il cui modulo di pre-immatricolazione risulti essere ricevuto anteriormente.


 Pubblicazione dei risultati

La graduatoria dei candidati risultati IDONEI verrà pubblicata all’interno del sito internet alla sezione “News/Avvisi Importanti” entro 5 giorni dallo svolgimento della prova.

Last modified: Tuesday, 27 March 2018, 6:16 PM